Lea. Un’altra giornata emozionante

durata 50 minuti

Dal momento in cui si sveglia fino a quando torna a letto, Lea viene travolta da una giostra di eventi ed emozioni che i grandi definiscono “una giornata normale”.
Ma quante emozioni la abitano? Cosa succede dentro di lei? E come si trasforma quando esce fuori?
Dalla scelta dei vestiti ai giochi con gli amici, seguiremo la nostra protagonista e il suo mondo interiore attraverso le piccole e grandi sfide quotidiane che caratterizzano una normale giornata, nella quale le regole e i tempi stabiliti dai grandi sono visti e vissuti con gli occhi di una bambina.
Ad accompagnare Lea c’è la mamma, che sa essere buffa e accogliente, ma quando si arrabbia può far diventare tutto buio. Insieme e parallelamente a Lea, anche la mamma si trova a compiere i gesti di tutti i giorni attraversando le stesse emozioni della figlia.
Entrambe hanno accanto a sé, in momenti diversi, il proprio mondo interiore, che prende corpo e diventa un personaggio, grazie al quale possiamo osservare da vicino i pensieri e le emozioni che abitano e muovono ognuno di noi.

Lo spettacolo porta in scena il rapporto tra una madre e una figlia, raccontando in modo divertente e poetico le varie possibilità e strategie messe in campo da adulti e bambini per relazionarsi con le proprie emozioni e gestirle insieme.

PROGETTO VINCITORE DEL BANDO LIFE IS LIVE DI SMART E FONDAZIONE CARIPLO

 

Produzione Fondazione Sipario Toscana | un progetto di IntimInnesti
con il sostegno di Sartoria Caronte
uno spettacolo di e con Elena Colombo e Adalgisa Vavassori
luci e scene Andrea de Peppo
costumi Eros Carpita
collaborazione musicale Sergio Masiero
foto e progetto grafico Gabriele Ciavarra

 

 

Data

26 Giugno 25

Ora

09:30

Luogo

Jesi, Teatro Moriconi