Campagna Raccolta Fondi

Teatro Giovani Teatro Pirata Impresa sociale dal 1994 si occupa di teatro per le nuove generazioni, con un profilo di livello nazionale che conta anche del riconoscimento del Ministero della Cultura come Compagnia di Teatro per Infanzia e Gioventù con all’attivo oltre 4000 repliche presentate nei teatri e piazze di tutta Italia e all’Estero.
L’impresa è uno dei soggetti che la Regione Marche ha riconosciuto di Primario Interesse Regionale. Inoltre è riconosciuta dal MIM e dalla Regione Marche in qualità di Ente di Formazione.
La struttura si è sempre contraddistinta per il suo intento di connettere l’attività professionale teatrale a quella educativa relativa al mondo della scuola e del sociale. Sono i due pilastri dell’attività dell’Impresa, intrecciati all’origine: produzione e circuitazione di spettacoli con la promozione e formazione del pubblico, tradotta in stagioni teatrali, percorsi formativi, attività laboratoriali, progetti speciali.
Una presenza capillare anche nel territorio marchigiano e nelle sue comunità attraverso la gestione degli spazi teatrali connessi in una interessante e virtuosa rete culturale. Produzione e progettazione del territorio, un codice binario capace di generare un flusso creativo e vitale, con particolare attenzione al pubblico dei più piccoli e dei soggetti fragili.

Gli obiettivi della
Raccolta Fondi

  • Sostenere la ricerca artistica e la realizzazione di produzioni di Teatro rivolte alle Nuove Generazioni contribuendo all’occupazione dei professionisti dello Spettacolo dal Vivo.

 

  • Promuovere attività di formazione, ricerca, aggiornamento e professionalizzazione nel
    settore del teatro socio-educativo.

 

  • Sostenere la realizzazione di Stagioni Teatrali ed iniziative culturali capaci di valorizzare e animare i teatri storici e gli spazi di aggregazione del nostro territorio.

 

  • Diffondere la cultura teatrale nella Scuola e nel Sociale come occasione di sviluppo culturale, sociale ed economico delle nostre comunità.

Diventa sostenitore con Art Bonus

Teatro Giovani Teatro Pirata è una delle istituzioni culturali marchigiane che possono essere beneficiate dal credito d’imposta “Art Bonus” in quanto ente dello spettacolo dal vivo (come previsto dalla norma).

Cosa significa?
Art Bonus è un regime fiscale agevolato in favore di tutti i soggetti, privati e aziende, che effettuano donazioni in denaro per interventi a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano (Legge 29 luglio 2014, n. 106). L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

Come fare?
Le donazioni devono essere effettuate esclusivamente in denaro con un versamento su conto corrente intestato a:

Teatro Giovani Teatro Pirata IBAN: IT53W0306909606100000133182 indicando nella causale: “Art Bonus – Teatro Giovani Teatro Pirata – Codice fiscale o P. Iva del mecenate- sostieni il teatro per le nuove generazioni- il futuro inizia dall’esperienza dei più piccoli”

È sufficiente conservare copia del documento che certifica l’erogazione in denaro e comunicare i dati dell’erogazione sul portale www.artbonus.gov.it con un’autodichiarazione.

Per saperne di più http://www.artbonus.gov.it/
INFO: 0731.86634 – 0731.56590, organizzazione@teatrogiovanireatropirata.it

Diventa donatore con il 5×1000

Cosa significa?
Teatro Giovani Teatro Pirata – Impresa Sociale senza scopo di lucro, è un soggetto beneficiario della quota del 5 per mille dell’IRPEF riconosciuto dall’Agenzia delle Entrate. Devolvere il tuo 5 per mille per sostenere le attività culturali, educative e sociali dell’Impresa non ti costa nulla e non è in conflitto con la destinazione dell’8 per mille o del 2 per mille perché potranno essere espresse tutte e tre le scelte.

Come fare?
Se presenti il modello 730 o unico
1) compila la scheda sul modello 730 o Unico;
2) firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;
3) indica nel riquadro il codice fiscale dell’Associazione: 01357940426

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il tuo 5 per mille.
1) compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il  codice fiscale dell’Associazione: 01357940426
2) inserisci la scheda in una busta chiusa;
3) scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE e DUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4) consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

INFO: 0731.86634 – 0731.56590, organizzazione@teatrogiovaniteatropirata.it

Diventa Sponsor dei nostri eventi

Cosa significa?
Se sei un’azienda, a fronte di un contributo in denaro o della fornitura di beni e/o servizi, puoi diventare sponsor e promuovere il tuo nome, marchio, immagine, attività o prodotto associandolo ad una o più delle nostre attività e iniziative.

Come fare?
Contatta Teatro Giovani Teatro Pirata per concordare la modalità di sponsorizzazione adeguata alle tue esigenze.

INFO: 0731.86634 – 0731.56590, organizzazione@teatrogiovaniteatropirata.it

Sostieni il Teatro

Iscriviti alla Newsletter

Ospitalità di Palazzo Menarini