Legami

MENZIONE EOLO AWARD 2025 PER IL CIRCO CONTEMPORANEO

“L’elemento centrale della scena è una corda di canapa. Con quella corda si dipaneranno, si legheranno, si annoderanno tutti gli stati emotivi dei due protagonisti, due fattorini, 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻 𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗠𝗶𝗿𝗰𝗼 𝗕𝗿𝘂𝘇𝘇𝗲𝘀𝗶 anche autori del lavoro, alle prese con il compito di consegnare un pacco ad un Godot che non si sa se mai arriverà.
𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗚𝘂𝗲𝗿𝗿𝗼, che cura la regia di questo lavoro, guida i due personaggi in un viaggio dentro la relazione e tutte le possibilità e le risorse che questa può regalare.
Il linguaggio della giocoleria sostiene in modo del tutto particolare la drammaturgia dove le corde, attraverso tutta la loro sostanza e le loro mutevoli metafore, sono al contempo protagoniste e tramiti del racconto che diventa capace di narrare in modo profondo i legami che nascono tra gli esseri umani”

“Noi non abbandoniamo mai il tuo pacco.
Non importa quanto tempo dobbiamo aspettare!”

Esplorando l’attesa e il rapporto umano attraverso l’innovativo mondo del circo contemporaneo, “Legami” offre uno sguardo poetico sul viaggio emotivo dei protagonisti.
Attraverso l’uso creativo della corda di canapa come elemento scenografico, lo spettacolo trasporta il pubblico in una divertente e suggestiva avventura che invita alla riflessione sulla natura dell’attesa e dei legami umani.
Legami promette di essere un’esperienza teatrale coinvolgente ed emozionante.

 

Di: Simon Luca Borboni e Mirco Bruzzesi
Regia: Simone Guerro
Produzione: Teatro Giovani Teatro Pirata – L’Abile Teatro
Con il sostegno di Acci, Amat, Veregra Street

Tecnica utilizzata: Circo contemporaneo, clownerie
Durata: 50 minuti

Gallery

Sostieni il Teatro

Iscriviti alla Newsletter

Ospitalità di Palazzo Menarini