
Luna e Zenzero
durata 55 minuti
Luna e Zenzero vivono in una tana calda e accogliente ai piedi di una grande quercia, si conoscono sin da quando sono nati ed ogni giorno litigano per lo stesso motivo: Luna è una coniglietta curiosa e avventuriera e vorrebbe che Zenzero la seguisse in ogni sua peripezia, ma lui ama stare in casa, guardare la tv e preparare torte di ogni tipo. Non si sogna neanche di uscire…
ha troppa paura! Un giorno però, davanti all’ennesimo rifiuto di Zen, di seguirla nella sua nuova avventura, Luna si arrabbia come non si era mai arrabbiata prima e decide di andarsene… per
sempre! Ed è proprio allora che Zenzero scoprirà il suo coraggio, uscirà dalla tana alla ricerca di Luna e sarà protagonista di un viaggio intorno al mondo che lo porterà ad incontrare bizzarri personaggi e ad attraversare terre sconosciute. Luna e Zenzero è uno spettacolo che, attraverso gli immaginifici e potenti linguaggi del teatro di figura, vuole raccontare l’importanza di andare verso, del vedere cosa c’è là dove nessuno guarda, del trovare nelle differenze la vera ricchezza perché, forse, il coraggio, si nasconde nella meraviglia dell’incontrarsi per davvero. Davvero, veramente!
produzione Teatro Giovani Teatro Pirata
di Nadia Milani e Simone Guerro
regia e cura dell’animazione Nadia Milani
con Enrico Desimoni e Marzia Meddi
musiche Simone Guerro
scene e marionette Alessia Dinoi
ombre Gabriele Genova
luci Fabio Dimitri