Domenica 22 febbraio ore 17 la 42esima Stagione di Teatro Ragazzi fa tappa a Montecarotto e a Fabriano per doppio appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie.

Ispirato ad una delle fiabe più amate nell’infanzia, va in scena al Teatro Comunale di Montecarotto “I tre porcellini”, un successo lungo oltre 400 repliche per la compagnia bergamasca Pandemonium Teatro. Uno spettacolo in bilico tra gioco e narrazione, fra paura e ironia, fra solide pareti e fantasmatiche evocazioni, per una storia raccontata dal punto di vista dello sfortunatissimo lupo.
Tre fratellini vivevano insieme, nel porcile di una fattoria. “Fammi entrare”. “Stringiti”. “Ahia, smettila di spingere”. “Ma sei ingrassato ancora”. “Fammi posto, dai tirati in là”. “Sei proprio grasso come un porco!”. “Senti chi parla, lo stinco di santo!”. Beh, c’era qualche problema di spazio. Seguiremo dunque i tre porcellini nei loro tentativi di “metter su casa” e nella loro lotta contro la voglia violenta e irrefrenabile di cosciotti e zamponi di maiale del Lupo, l’eternamente affamato! Porcellini, porcelloni, case, casine, lupi, uomini-lupo, magari pirati… come andrà a finire la storia?

Il Teatro Gentile di Fabriano ospita “Legami”, uno spettacolo tra circo e teatro, di e con Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi, con la regia di Simone Guerro. La produzione è firmata da L’abile Teatro e Teatro Giovani Teatro Pirata, con il sostegno di Associazione circo contemporaneo.
La trama segue le avventure di due fattorini per la “Human Package”, un’azienda che si occupa di consegnare pacchi in modo non convenzionale, utilizzando solo gambe, mani e corde. Tuttavia, quando i due arrivano al luogo di consegna, il destinatario è misteriosamente assente. Ciò che inizia come un’attesa ordinaria si trasforma in una serie di eventi imprevedibili che porteranno i due fattorini a giocare, litigare e persino considerare l’idea di abbandonare l’incarico, solo per poi tornare a sperare nell’arrivo del destinatario. Nel corso di questa lunga attesa, i due scoprono una connessione profonda che li lega, mettendo in luce l’importanza delle relazioni umane. Legami è un mix di clownerie, giocoleria e teatro dell’assurdo, prendendo ispirazione dall’infinita attesa del celebre “Aspettando Godot”. Attraverso un approccio comico e poetico, lo spettacolo esplora il tema delle relazioni umane e invita il pubblico a riflettere sulla loro importanza.
BIGLIETTERIA
Modalità di acquisto biglietti spettacolo
Online su Vivaticket.it
Un’ora prima dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro
Biglietteria del circuito TGTP
Prenotazioni e informazioni:
Teatro Giovani Teatro Pirata: 0731.56590 // 334.1684688 (anche WhatsApp)
biglietteria@teatrogiovaniteatropirata.it Prenotazioni consentite dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00.

