OFFICINE TEATRABILI

Terza Edizione di OFFICINE TEATRABILI!

Il progetto, realizzato grazie al sostegno del MIC – Bando Accessibilità 2025, in partenariato con Sala Umberto e Fuori Contesto ha reso possibile la circuitazione di tre spettacoli realizzati con il coinvolgimento diretto di artisti e artiste con disabilità.

Gli spettacoli andranno in scena nei teatri di ROMA, JESI e MONTECAROTTO!

Nessun evento trovato!

Di seguito il calendario marchigiano:

  • AMLETO TAKE AWAY della Compagnia Berardi/Casolari
    Vincitore Premio Ubu 2018
    11 DICEMBRE 2025 ore 21.00
    JESI, Teatro V. Moriconi

    Racconta il senso di inadeguatezza degli esseri umani in relazione con i propri simili e con la realtà che li circonda e li spaventa.
    Spettacolo accessibile alle persone cieche/ipovedenti.

  • GLOSSARIO DI FAMIGLIA di Ass. Teatrale Culturale Saltimbanco
    13 DICEMBRE 2025 ore 21.00
    MONTECAROTTO, Teatro Comunale

    Una produzione di teatro danza sui legami tra le persone: amore, differenze, armonia e fragilità. In scena ci sono otto coppie, formate da una persona con disabilità e un familiare senza disabilità.
    Spettacolo accessibile alle persone cieche/ipovedenti e sorde.

  • FIABA di Teatro Giovani Teatro Pirata
    19 DICEMBRE ore 21.00
    MONTECAROTTO, Teatro Comunale

    La nuova produzione del Teatro Giovani Teatro Pirata, vi invita a partecipare ad un viaggio che parte dalle parole magiche “C’era una volta…” una chiave speciale che vi guiderà ad esplorare il cuore delle fiabe.Non è solo una storia, ma un’occasione per guardare dentro se stessi e scoprire quanto sono importanti e attuali i messaggi nascosti in ogni racconto. Un’esperienza per grandi e piccoli per riflettere sulla magia delle storie che conosciamo da sempre.

Ingresso €5,00

Accessibilità

Informazioni per audiodescrizione Glossario di famiglia

Lo spettacolo Glossario di famiglia è accessibile alle persone sorde con la presenza del performer Lis e alle persone cieche/ipovedenti grazie all’audiodescrizione dal vivo tramite cuffie fornite dal teatro, insieme alle informazioni per usufruire del servizio.

Informazioni per audiodescrizione Amleto take away

Lo spettacolo Amleto Take Away è accessibile alle persone cieche/ipovedenti grazie a un innovativo sistema realizzato dalla Compagnia Berardi Casolari in collaborazione con la Civica Scuola Interpreti e traduttori Altiero Spinelli e l’App Converso® di Donato Velardi. Per usufruire del servizio di audiodescrizione dal vivo, lo spettatore interessato, attraverso  il proprio smartphone e le proprie cuffie personali, si collega durante lo spettacolo al sito www.ekphrasys.live Si raccomanda di arrivare con la batteria del proprio smartphone carica.

Informazioni e prenotazione
Al fine di garantire un servizio adeguato, si richiede in fase di prenotazione specificare:
Nome e cognome; Numero biglietti da prenotare; contatto mail o numero di telefono; richiesta del servizio di audiodescrizione; Necessità o bisogni specifici

Dopo l’acquisto del biglietto online o cartaceo si prega di segnalare la richiesta del servizio di audiodescrizione e necessità o bisogni specifici inviando una email a biglietteria@teatrogiovaniteatropirata.it o chiamare 0731.56590, scrivere messaggio Whatsapp 334.1684688

INFO TGTP dal lun al ven 9:00/17:00 📞 0731 56590 | 334 1684688
✉️ biglietteria@teatrogiovaniteatropirata.it